Rott: musica e arte

rott-musica-e-arte
Susy Rottonara ha collaborato da sempre con il padre, il noto artista Rott alla realizzazione di vari progetti dedicati alle leggende ladine.

Rott è stato il consulente artistico nella realizzazione del film Il Regno di Fanes e ha realizzato i quadri scenici per l’ allestimento dell’ opera sperimentale Fanes Poem Musical – Il Poema Musicale delle Dolomiti al teatro Comunale di Bolzano.
Nel 2013 hanno realizzato insieme l’ installazione multimediale Dolasila, allestita come premiere al Museo MART di Rovereto e in seguito al Museo Fondazione L.Matalon a Milano. Nel 2014 l’installazione Dolasila è stata presentata all’Istituto italiano di Cultura di La Valletta a Malta.

Nel 2016 musica e arte di Susy Rottonara e Rott si sono fuse nello spettacolo multimediale Il sogno di Dolasila, allestito nei principali teatri della Provincia di Bolzano e al Teatro Filodrammatici di Milano.

Susy Rottonara si è esibita in occasione del vernissage di varie mostre di Rott, tra cui spiccano i programmi musicali particolari eseguito in occasione dell’ inaugurazione della mostra Madre -brani di F.Liszt nel bicentario della nascita, dei quali alcuni al pianoforte e altri cantati autoaccompagnandosi- e della mostra Cavalli -brani di R.Strauss cantati con autoaccompagnamento al pianoforte e brani di C.Debussy.

Statue di Rott che rappresentano Dolasila

Altri progetti di ROTT – musica e arte in Eventi e progetti

2017-04-04T15:04:13+00:00